Freccia Azzurra contro la violenza di genere

La ASD Freccia Azzurra Firenze Basket dal 1° gennaio 2022 ha deciso di apporre sulla zona del cuore di tutte le maglie da gioco di tutte le sue squadre senior, junior e mb il logo allegato, e per questo abbiamo richiesto e ottenuto dal Comitato Regionale Toscano della FIP l’autorizzazione.

L’intenzione è quella manifestare il loro impegno per favorire nei propri atleti e in genere in tutti coloro che amano il nostro gioco una riflessione non sporadica sul tema della violenza verso le donne.
Per sollecitare una sincera presa di coscienza abbiamo consegnato ai nostri atleti e/o alle loro famiglie il logo e chiesto che venisse da loro cucito sulle maglie illustrando ai più piccoli le ragioni di questo simbolo.

L’iniziativa rientra in quello che noi crediamo sia il compito di una società sportiva. Insegnare le tecniche di uno sport e contemporaneamente dare contenuti sociali di tolleranza, accettazione di ogni diversità e comprensione per contribuire alla crescita fisica e psichica di futuri cittadini e sportivi praticanti.

Il presidente,
Fabio Freccioni